Il arrivo in Italia anche il Lumia 520, smartphone WP8 tecnologico ma a buon prezzo.

Anche il Nokia Lumia 520 arriverà in Italia e lo farà l’8 aprile prossimo. Lo conferma la stessa azienda finlandese che ne rende noto anche il prezzo; il Lumia 520 costerà 199 Euro. Lo smartphone già fece il suo esordio all'ultimo MWC di Barcellona, un Windows Phone 8 adatto ai giovani o a chi non è disposto a spendere le cifre stratosferiche negli smartphone senza però rinunciare alla giusta dose di tecnologia.


Il Lumia 520 è dotato delle nuove mappe lanciate di Nokia, HERE, appositamente create per conquistare il mercato dopo i problemi di Apple avuti con le loro mappe e del suo display da 4 pollici. La fotocamera è da 5 megapixel con autofocus e applicazioni come Cinemagraph, che aggiunge movimento alle immagini statiche, o Smart Shoot, che consente di creare una foto di gruppo catturando immagini multiple e selezionando le migliori espressioni del viso. Le lenti panoramiche, poi, permettono di scattare foto grandangolari.

In più, il suo schermo può essere usato, oltre che con i polpastrelli, anche con i guanti e le unghie.

Tra le app dedicate alla fotocamera, troviamo anche PhotoBeamer, che permette di visualizzare le immagini su altri schermi, come una sorta di proiettore, e Nokia Place Tag, che aggiunge alle foto informazioni quali l’indicazione del luogo in cui è stata scattata l’immagine, e trasforma le foto in cartoline da condividere con gli amici.

Il Nokia Lumia 520 sarà disponibile in cinque colorazioni: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.

Via

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Il arrivo in Italia anche il Lumia 520, smartphone WP8 tecnologico ma a buon prezzo.

Comments are closed.