In arrivo una nuova interfaccia grafica per Windows Phone 8.

I tecnici di Microsoft hanno lavorato su un aggiornamento che verrà rilasciato a breve, la General Distribution Release o GDR3, che integrerà nel sistema operativo Windows Phone 8 il supporto a schermi con risoluzione Full HD e CPU quad-core. L’attuale versione del sistema operativo mobile di Microsoft supporta display con risoluzione massima di 720p ma non è in grado di gestire processori con più di due core.

Questi aspetti, sino ad ora, non erano stati visti come una grossa limitazione, ma dopo il passo indietro che si è trovata costretta a dover compiere HTC, Microsoft si è messa a lavoro per aggiornare Windows Phone 8.

Ma non solo, oltre a quanto già preannunciato, il prossimo aggiornamento apporterà dei cambiamenti anche all’aspetto del Sistema Operativo. Inoltre Il GDR3, risolverà il problema, in attesa del lancio di Blue, successore di Windows Phone 8, previsto per inizio 2014. Visto poi il futuro supporto a schermi Full-HD, per riempire lo spazio disponibile, soprattutto su dispositivi con schermi di grandi dimensioni, l’interfaccia grafica potrà ospitare 5 colonne, inoltre la dimensione delle tile non sarà più fissa, ma diventerà personalizzabile in base ai gusti dell’utente. Sarà infatti possibile scegliere la dimensione dell’icona tra quelle predefinite, small (1/4 del display), medium (1/2 del display) o full che occuperà tutto lo spazio disponibile.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.