Nuova applicazione di Google Play completamente rivista e più veloce.

Da ieri Google ha iniziato a distribuire la nuova versione del Play Store, versione completamente ridisegnata e pensata per una nuova esperienza degli utenti android. La nuova applicazione non ha solo un'interfaccia diversa ma sviluppata anche per essere più facile e più veloce da usare di quanto non sia mai stata.

Ora la nuova versione del Play Store di Android ha più spazio per i contenuti e le icone delle app sono più piccole per permettere di vederne di più prima di cambiare schermata e, quando si naviga nelle singole sezioni, si possono vedere più categorie in alto e questo consente una navigazione più semplice. Google ha aggiunto un sistema di acquisto più veloce che chiede la conferma in una finestra pop-up invece di aprire una pagina nuova. In più (e questa sarebbe davvero una grossa novità) sembra esserci l’opzione per acquistare tramite credito telefonico (anche se non ancora attiva in Italia).

Insomma, si tratta di qualcosa in più del semplice restyling che era stato annunciato e in più, evidentemente, non si dovrà aspettare la prossima conferenza I/O per vedere tutte le novità dello store di app di Android.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Nuova applicazione di Google Play completamente rivista e più veloce.

Comments are closed.