WSJ: in arrivo un probabile Surface di Microsoft da 7 pollici? Rumor

Secondo fonti anonime, il Wall Street Journal riporterebbe che Microsoft stia lavorando ad un tablet da 7 pollici; questa iniziativa sarebbe voluta in risposta al cambiamento del mercato, cambiamento che porterebbe i consumatori verso gli schermi ridotti dei tablet. Se la segnalazione avuta avesse fondamento, il mini tablet potrebbe essere già in produzione per la fine di quest'anno e con un suo annuncio verso questa estate.

L'anno scorso, poco dopo il lancio del Surface RT, già un rumor annunciò che Microsoft stava lavorando ad un tablet da 7 pollici probabilmente chiamato “Surface Xbox“. Sarebbero anche trapelate le eventuali specifiche che indicherebbero un processore ARM personalizzato e 5GB di elevata larghezza di banda di RAM DDR3, un miglioramento sulla strategia usata con superficie RT, come quello lanciato con il tablet con Tegra 3 chip ARM. Sempre secondo il rapporto di WSJ, il tablet monterebbe una versione personalizzata del kernel di Windows, sempre con un interfaccia con servizi come giochi, musica, film e show televisivi. Attendiamo ora eventuali smentite o conferme e, nell'eventualità, anche in prezzi abbordabili.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “WSJ: in arrivo un probabile Surface di Microsoft da 7 pollici? Rumor

Comments are closed.