Amici Fidati su Facebook ci consentirà di avere la password sempre disponibile.

Avete degli amici di cui vi fidate ciecamente e potreste affidargli i vostri segreti o altri dati personali? Bene, Facebook implementa un nuovo metodo per il recupero della password chiamato “Amici Fidati”. Questa nuova funzionalità permette la scelta di un massimo di 5 amici ai quali verrà inviato un codice di sicurezza nel caso di smarrimento della password del proprio account. Tramite questo codice sarà possibile recuperare poi i propri dati d'accesso.

Lo sviluppo era iniziato nel 2011 con il servizio Trusted Contact, tool pensato per il recupero della password tramite gli amici. Come per tutti i nuovi servizi implementati nel social network, verrà reso disponibile gradualmente e inizialmente si inizierà dagli Stati Uniti. Il rischio però esiste, da quello di scegliere gli amici sbagliati, fidanzate che poi diventano ex e quindi arrabbiate e altri ai quali affidare il codice di recupero password e attenzione che poi su questo Facebook non può intervenire; stà all'utente sapere a quali amicizie si potrà affidare.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Amici Fidati su Facebook ci consentirà di avere la password sempre disponibile.

Comments are closed.