FourSquare per Windows Phone si aggiorna alla versione 3.0 integrando realtà aumentata e altro.

Un aggiornato importante è arrivato per l’applicazione Foursquare da installare su Windows Phone; infatti la precedente applicazione di Foursquare era praticamente rimasta immutata fin dal suo primo rilascio attorno al lancio originale di Windows Phone 7. Con la versione 3.0.27.0, Foursquare vede una revisione completa che ne migliora la velocità e rapportandola alle stesse presenti su altre piattaforme mobili. Sicuramente più veloce della precedente, questa pero’ non è esente da difetti, quali essere meno pratica, nella schermata principale ESPLORA non mostra i luoghi più vicini ma quelli più importanti e quindi bisogna sempre fare una ricera o tappare su check-in e inoltre (sempre sul check-in), vengono indicati i luoghi piu’ vicini ma non vengono piu’ mostrate le informazioni sul luogo (numero di utenti, consigli ecc.).

Foursquare-3-for-Windows-Phone-8

C’è pero’ anche una bella novità, e cioè l’integrazione di una visione in realtà aumentata per la scheda “Esplora“. Le posizioni inoltre possono essere associate anche ai social network quali Twitter, pagine web, menu, ecc ed è presente anche un pulsante Indicazioni che consentirà di avviare il software di navigazione GPS e dirti come arrivarci. E’ possibile anche condividere alcuni dati via SMS o e-mail. Diverso dalla versione precedente è la live tile che mostra la classifica.

Potete scaricare gratuitamente Foursquare dal MarketPlace da qui.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.