Per questa estate, BBM sbarcherà anche su i dispositivi android e iOS.

Se siete conoscitori, nonchè utilizzatori di BlackBerry Messenger (BBM) allora sarete interessati alla notizia che BlackBerry prevede di rendere BBM, il popolarissimo servizio di messaggistica mobile, disponibile per la prima volta agli utenti iOS e Android per questa estate ( in base pero’ alle tempistiche di approvazione di Google Play e App Store). Ciò significa che, una volta disponibile, si può utilizzare la piattaforma per collegarsi ad amici o parenti su altri sistemi operativi, tutto questo grazie allo sviluppo del Team BlackBerry.

BBM_iosandroid

Nella prima versione dell’applicazione di BBM multi-piattaforma, gli utenti iOS e Android dovrebbero essere in grado di provare le seguenti funzionalità di BBM:

● L’immediatezza della chat BBM

● chat multi-persona

● Condivisione note

● Gruppi di BlackBerry, in cui gli utenti BBM sono in grado di costituire gruppi fino a 30 persone e condividere calendari, foto, file e altro

Andrew Bocking, Executive Vice President, Software Product Management e Ecosystem, in BlackBerry ha dichiarato:

“Per Blackberry, la messaggistica e collaborazione sono inseparabili dall’ esperienza mobile e il tempo è sicuramente giusto per portare BBM ad un servizio multi-piattaforma mobile . BBM è sempre stato uno dei servizi più coinvolgenti per i clienti BlackBerry, permettendo loro di connettersi facilmente, pur mantenendo un livello di valore della privacy personale. Siamo entusiasti di offrire agli utenti iOS e Android la possibilità di unirsi alla comunità di BBM. “

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.