Presentazione ufficiale a Londra del Lumia 925, telaio in alluminio e miglioramenti progettuali.

All’ evento di Nokia a Londra è stato presentato ufficialmente il nuovo Lumia 925. Essenzialmente lo smartphone raccoglie i miglioramenti progettuali del Lumia 920, rendendolo ancora più performante e simile al Lumia 928 che verrà lanciato negli USA per l’operatore Verizon.

Per cominciare, il Nokia Lumia 925 ha un telaio in alluminio, cosa che rende il dispositivo molto più leggero rispetto al Lumia 920, ed è in realtà un mix di alluminio con una parte posteriore in policarbonato disponibile sia in grigio che in nero. Ci sono alcuni compromessi però nel nuovo Lumia 925, come la base di ricarica wireless non inclusa nella scatola e la cover esterna che acquisterete separatamente e vendute in rosso, giallo, bianco e nero, al fine di consentire la caratterizzazione del dispositivo. Per il Lumia 925, Nokia ha scelto un pannello AMOLED da 4,5 pollici, in modo da fornire il dispositivo con neri più profondi e un contrasto più nitido e con la solita risoluzione a soli 1280 x 768. Non cambia invece il processore, rimane un dual-core da 1.5GHz Snapdragon con 1 GB di RAM, mentre i tagli di memoria disponibili diventano due, si parte dai 16 GB fino ai 32 GB canonici. Anche la fotocamera mantiene i 8.7 megapixel come il Lumia 920, ma fornisce una sesta lente aggiuntiva che fornisce dettagli più nitidi in foto. Il Lumia 925 sarà lanciato in alcune parti d’Europa e in Cina lo al prezzo di 469 €.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.