Samsung sbarca sul territorio di Nokia con il suo nuovo Centro di Ricerca.

Anche se Samsung è stata finora con la bocca cucita sul centro di ricerca da aprire in finlandia, si scopre che il centro di ricerca dovrebbe aprire all’inizio del prossimo mese. All’inizio di questo mese, infatti, la casa coreana aveva annunciato una partnership con la VTT Technical Research Centre in Finlandia per milioni di euro, lavorando su una nuova tecnologia per migliorare l’efficienza energetica. Ulteriore colpo inflitto da Samsung dalla regina di casa Nokia, dove già i rapporti di vendite in finlandia vedevano la casa coreana in vantaggio rispetto a Nokia in casa propria; si parla di un 36% di Samsung rispetto al 33% di Nokia.

 

samsung-center

Su scala globale, Samsung aveva già superato Nokia per diventare il più grande produttore di telefoni al mondo la scorsa primavera, ma l’ascesa alla ribalta di Samsung negli ultimi anni è stata proporzionale alla caduta di Nokia nel mercato globale della telefonia mobile. Non più tardi dell’inizio del 2010, infatti, Nokia dominava il mercato finlandese con una quota di mercato del 65%, mentre Samsung aveva solo una quota del 12%, ma ora si trova addirittura in casa il rivale coreano rubando ulteriori quote di vendita. Vedremo ora Nokia come cercherà di contrastare l’invasione.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.