Su i Nokia Lumia arriva LiveSight, realtà e punti di interesse insieme.

LiveSight è la nuova funzionalità integrata da Nokia su i suoi smartphone della serie Lumia. La nuova funzione funzionerebbe nella stessa maniera della suite Here, con l’aggiunta però della possibilità di utilizzo offline. Entrambe consentono di aggiungere alle immagini scattate con la fotocamera del telefono, delle etichette rappresentanti i punti di interesse (POI).

Se ad esempio scattiamo una foto all’interno di un centro commerciale, sopra le vetrine dei negozi compare un etichetta rappresentante la tipologia di merce venduta, con associata una scheda dettagliata, nella quale possono essere caricati vari dati: il nome del negozio, una descrizione, il numero di telefono, immagini dei prodotti venduti e altri ancora.

Una volta scelto un punto d’interesse, viene indicato in che direzione bisogna muoversi per raggiungerlo, e la distanza che ci separa da esso. La grande novità rispetto al predecessore, è la possibilità di usare LiveSight anche offline, dunque anche in zone con assenza di segnale.

Ecco un video dimostrativo sul funzionamento di LiveSight.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore