Windows 8.1 si chiamerà Windows Blue, così conferma Microsoft

Microsoft ha ufficializzato il nome ufficiale di Windows 8.1 che sarà Windows Blue e lo fà con la sua CFO Tami Reller al Media&Telecom Conference di JP Morgan. Ma la conferma era oramai scontata viste le scoperte fatte nelle build sfuggite di recente al controllo dell’azienda di Redmond e seguite dalla promessa fatta da Microsoft garantendo agli sviluppatori la possibilità di installare una Public Preview di Windows 8.1 entro la fine di giugno.

20130515-135920

L’aggiornamento sarà disponibile su Windows Store per chi già è utente Windows 8 e per conoscere le caratteristiche di Windows Blue bisognerà attendere la conferenza di Microsoft destinata agli sviluppatori e prevista per giugno. Alcuni particolari peró sono già trapelati grazie alle build diffuse per vie traverse nelle scorse settimane.Da Windows Blue ci si aspetta, infatti, un miglioramento della schermata di Start e alcuni cambiamenti che permettano di adattarla a schermi di dimensioni diverse per dispositivi da 7 e 8 pollici.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.