Dall’autore di Tetris, arriva Marbly, un avvincente gioco per iOS di Alexey Pajitnov.

Alexey Pajitnov, lo sviluppatore di Tetris, è tornato piu’ che mai; Marbly è il nome del gioco nuovo di  Pajitnov che ha creato per iPad, iPhone e iPod touch disponibile ora su App Store. Marbly è anche il suo primo gioco per dispositivi mobili, mentre Tetris è stato reso famoso attraverso la sua associazione con la famosa console Game Boy della Nintendo alla fine degli anni ottanta / primi anni novanta. Ora Marbly esce quasi 30 anni dopo il Tetris e pensato totalmente da Pajitnov per il gioco online su dispositivi mobili.

 

mzl.ccfxfprc.320x480-75 mzl.sicfzmvx.320x480-75

Pubblicato dalla Whitesnake Software, stavolta Pajitnov ha lavorato un po ‘sul design del gioco; si tratta di un gioco-match a tre o singolo dove è necessario rimuovere tutte le palline dal tavolo su ogni schermo del puzzle. Ma invece di saltarci sopra per rimuoverli, è necessario spostare biglie dello stesso colore accanto ad altre dello stesso colore, muovendosi in orizzontale,verticale o diagonalmente.  Completando i puzzle si guadagneranno crediti che si potranno usare per sbloccare enigmi; come ormai è di consuetudine ci sono acquisti in-app disponibili, con sentori, riavvii, annullamenti e soluzioni complete, anche in cambio di denaro reale. La Whitesnake Software inoltre annuncia che sarà solo l’inizio Alexey Pajitnov nella creazione di una line-up di giochi per smartphone.

Marbly è scaricabile gratuitamente su iTunes a questo link.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.