Instagram si aggiorna aggiungendo la funzione video, mettendosi così in competizione con Vine.

Instagram ha aggiunto uno strumento di video-sharing mettendo così l’azienda di Facebook in diretta concorrenza con Vine , l’applicazione video per Twitter. Così ieri il CEO di Instagram Kevin Systrom ne ha dato l’annuncio a Menlo, quartier generale di Facebook in California , promettendo che il video in Instagram avrebbe inserito “tutto ciò che conosciamo e amiamo di Instagram, ma stavolta in movimento”.

instagram

“Nel corso degli ultimi due anni e mezzo trascorsi, Instagram è diventata una comunità dove è possibile catturare e condividere i momenti del mondo, semplicemente e magnificamente”,

Così Systrom ha detto in un post che accompagna l’annuncio .

“Alcuni momenti, tuttavia, hanno bisogno di più di una immagine statica.”

Una versione aggiornata di Instagram, acquistato da Facebook per 1 miliardo di dollari nel mese di aprile dello scorso anno, è stata resa immediatamente disponibile per iOS e Android.

La versione 4.0.0 di Instagram sembra molto simile a quello dei suoi predecessori, ma la schermata di cattura fotografica ora mostra una videocamera a destra del pulsante normale di acquisizione delle immagini.

instagram_video_funzione

Gli utenti ora possono registrare video di pochi secondi o decimi di secondi alla volta, in un formato simile a quello di Vine, strumento video lanciato per Twitter nel gennaio scorso. Ma se Vine è stato inizialmente disponibile solo per iPhone, Instagram batte i tempi lanciandosi con la novità su entrambe le piattaforme da subito. La popolarità di Instagram è stata in parte basata sulle particolari utilità dei suoi filtri e su questo che poi ne sono stati aggiunti altri 13 appositamente creati per elaborare il video. L’aggiunta della funzione video porterà ad Instagram dei benefici sull’utenza, dove già conta 130 milioni di utenti attivi e 1 miliardo di Mi piace al giorno cliccati nell’applicazione stessa.

La nuova versione di Instagram potete scaricarla gratuitamente su iTunes per dispositivi iOS e su Play Store per dispositivi android.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.