Stop di Nokia ai telefoni Symbian da questa estate.

Da questa estate Nokia interromperà la produzione dei telefoni Symbian, questo secondo un recente rapporto avuto dalla casa stessa. A tutti gli effetti il Nokia 808 PureView sarà l’ultimo Symbian-phone fabbricato e che utilizza la piattaforma più recente ribattezzata Symbian Belle.

Nonostante l’ 808 fosse l’ultimo investimento recente sulla piattaforma symbian, Nokia ha perso rapidamente quote di mercato ed è ora sull’orlo dell’estinzione. Con questa pugnalata finale, la piattaforma ed i suoi telefoni saranno completamente abbandonati. Nokia si sta concentrando esclusivamente su Windows Phone per i suoi smartphone. Il suo successo dipenderà dal successo del sistema operativo Microsoft. Entrambe le parti hanno un enorme interesse a fare del loro meglio per avere successo e il rapporto ancora più stretto tra le aziende è una prova solida.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.