Un’indagine di Carglass svela che sempre più italiani prenotano direttamente da smartphone e sito web.

Da un indagine svolta da Carglass si è dimostrato che gli italiani sono sempre più digital lo è anche per chi oggi si ritrova a dover riparare o sostituire un vetro per auto. Infatti un aumento dei download del 30% della app dedicata, un intervento su cinque prenotato direttamente dal sito web, sono l’anima digitale di Carglass. Uno dei punti di forza degli ultimi anni dei servizi offerti da Carglass è legato alla possibilità di fruire dei servizi direttamente “da mobile”, ovvero tramite smartphone, ovunque ci si trovi.

carglass

Forte della crescita dell’importanza del mobile e della comunicazione digitale anche in Italia, Carglass ha lanciato nel 2012 un’applicazione per smartphone che permette di richiedere riparazione o sostituzione del proprio parabrezza con un semplice tap. All’interno del mare di applicazioni che abbiamo a disposizione sugli store ogni giorno, questa ha dimostrato di essere particolarmente apprezzata e utile. L’app è infatti già stata scaricata da 2.500 persone e il primo quadrimestre di quest’anno ha registrato un aumento del 30% nei download rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A fianco dell’app, il sito Carglass (ottimizzato per mobile), rappresenta una fonte sempre più importante per chi si trova in difficoltà e necessita di un intervento rapido, magari in loco. Sempre a portata di mano, rappresenta ormai il 20% degli accessi al mondo web di Carglass, dato anch’esso in crescita rispetto allo scorso anno (gli accessi via mobile erano il 15%). Da inizio anno si contano ben 900 clienti che hanno prenotato un intervento online, tramite il sito mobile, ma risultano essere molti di più quelli che utilizzano il “click to call”, che risultano essere quasi 13.000.

 

Riguardo al tipo di servizio prenotato, il 23% degli utenti mobile ha prenotato un intervento a domicilio, dimostrando che la soluzione del servizio mobile, che garantisce l’intervento direttamente sul posto desiderato dal cliente e utilizzando una delle 120 unità mobili di Carglass, è sempre più apprezzata. Riparazioni e sostituzioni risultano prenotate in numero quasi identico, così come la distribuzione geografica non rivela picchi significativi in una parte dello stivale piuttosto dell’altra.

 

Il servizio Carglass è sempre disponibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oltre a contattare il Call Center al numero verde 800 360036 disponibile dal lunedì al sabato, è possibile cliccare sull’indirizzo internet per prenotare in qualsiasi momento il proprio intervento. Inoltre, per un servizio sempre in tasca, si può prenotare direttamente dal sito mobile o scaricare le applicazioni Carglass iOS e Android o ancora tramite la pagina Facebook di Carglass .

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.