Google rilascia ufficialmente android 4.3.

Oltre al nuovo Nexus 7, nella manifestazione di Google e al fianco del nuovo tablet, Google ha appena lanciato il nuovo Android 4.3. La nuova build, dopo mesi di rumors, finalmente è ufficiale. Non solo quindi presentata nel nuovo Nexus 7, ma ora disponibile per tutti i dispositivi compatibili., come tutti i modelli Nexus e i Galaxy Tab. Nessun aggiornamento previsto (almeno per ora) per i dispositivi Google.

Ma cosa porta la nuova build android? Android 4.3 ha un nuovo supporto Bluetooth, supporto di dispositivi LE, un nuovo e più potente supporto multi-utente con alcune nuove protezioni che permette di occultare i propri dati personali e la possibilità di bloccare gli acquisti in-app da parte che non lo desiderano. Nel comparto fotografico abbiamo un supporto maggiore dato dalle Open GL ES 3.0 e c'è una nuova API DRM, dove Google punta molto su i contenuti HD. Netflix è il primo a trarre vantaggio da questo nuovo codice, grazie anche ad un aggiornamento per la sua applicazione che supporterà lo streaming 1080p sul Nexus 7.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.