In Germania, Telefónica e O2 passano da BlackBerry a Windows Phone.

Il gigante tedesco Telefónica della telefonia mobile ha rivelato una strategica collaborazione di un anno con Microsoft per contribuire a incrementare le vendite di Windows Phone sul proprio circuito in diversi mercati chiave. Inoltre dopo l'annuncio di Nokia e del suo nuovo smartphone a 41 megapixel, il Lumia 1020, Telefónica avrà l' esclusiva mondiale sulla versione a 64GB, mentre tutti gli altri operatori conosceranno solo il modello da 32GB .

Quasi a sottolineare ulteriormente la fiducia che la società ha in Windows Phone, Telefónica ora inizierà il processo di distribuzione di telefoni WP8 al suo personale. Infatti, una documentazione avrebbe rivelato che già O2 Germany ha dato appannaggio esclusivo di uso di Windows Phone ai propri dipendenti rispetto a i dispositivi BlackBerry che avevano in uso. Per quanto riguarda invece le altebsfere del gruppo, i manager riceveranno un Nokia Lumia 925 , mentre tutti gli altri un Lumia 520 . Due sono stati i fattori chiave alla base della decisione; il primo è stato il costo, Mario Buchner di Telefónica ha detto che il prossimo anno la società risparmierà più di un quarto di milione di euro a causa della eliminazione di BlackBerry. Il secondo fattore è stata la compatibilità e l'interoperabilità all'interno dell'ecosistema Microsoft. Alexander Hoffman di O2 ha dichiarato:

“L'integrazione dei prodotti Windows con il nostro sistema è molto semplice. Ciò si riflette in una buona sincronizzazione delle voci di calendario ed e-mail, ma anche all'accesso illimitato a tutte le applicazioni di Office … I problemi conosciuti in rappresentanza e la modifica di documenti di Office con i dispositivi iOS e Android non esiste con Windows Phone. “

Telefónica dovrebbe rivelare piani simili per i suoi vettori sparsi in Europa e in America Latina. La notizia sarà un altro duro colpo per BlackBerry, che ha recentemente riportato una deludente vendita dei suoi cellulari di nuova generazione.

 

Via

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.