Nokia annuncia il Lumia 1020 con fotocamera da 41 megapixel PureView.

Nokia ha presentato il suo nuovo dispositivo della serie Lumia PureView diventato una realtà; aprliamo del tanto vociferato e atteso Lumia 1020 con tecnologia e fotocamera PureView presente sul Nokia 808. Così Stephen Elop ha annunciato il nuovo dispositivo Nokia, sottolineando il ruolo giocato dalla Nokia in questi anni nel campo delle fotocamere su dispositivi mobili e sottolineando come il Lumia 1020 rappresenti “prossimo capitolo nella fotografia sugli smartphone.”

1020-render

Come riportato ad oggi dai vari rumors, il Lumia 1020 sarà disponibile nelle colorazioni come il giallo, bianco e il nero; come sull’ 808, è presente il sensore a 41 megapixel che permetterà di scegliere tra risoluzioni massime a seconda del rapporto di aspetto desiderato.  Per il 4:3, si potrà andare fino a 38 megapixel arrivando a 34 megapixel con il 16:9 widescreen. Durante la memorizzazione di uno scatto, la fotocamera potrà generare simultaneamente anche una versione a 5 megapixel della foto per la condivisione (qualora desiderato), facilitandone la condivisione on-line in tempo reale. Anche lo stabilizzazione ottico è avanzato rispetto ai modelli precedenti, con un nuovo cuscinetto per aumentarne le prestazioni. Il flash è allo xeno, potenziando ancora di piu’ la capacità della fotocamera in luoghi o in ore con poca luce. Il pacchetto ottico del 1020 si compone di sei obiettivi Carl Zeiss, potenziando ancora di piu’ il comparto fotografico mobile, comparto che per Nokia non ha eguali sul mercato. Anche il lato software si è evoluto; Nokia ha rilasciato un nuovo SDK per consentire agli sviluppatori di sfruttare il sensore 41 megapixel del 1020 per le loro applicazioni. Una di queste applicazioni potrà essere l’applicazione di Hipstamatic, in arrivo esclusicamente per il Lumia 1020.

1020-small

Ecco alcune delle specifiche tecniche del Lumia 1020:

  • Processore Snapdragon S4 SoC a 1.5 GHz
  • 2GB di RAM.
  • Display da 4,5 pollici 720p
  • Batteria da 2000mAh
  • 32GB di memoria flash
  • Appena 10,4 millimetri di spessore.

Al momento però il Lumia 1020 sarà disponibile solo negli Stati Uniti con un unico vettore, AT & T, vettore che ne avrà l’esclusiva principale. Entro il trimestre è previsto l’arrivo in Cina e nei mercati chiave europei.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.