Per la fine dell’anno è in arrivo l’ 8-core della MediaTek, prossimamente su i nostri smartphone.

Grazie a MediaTek, entro la fine di questo anno potremmo avere un chip 8-core su i nostri smartphone. Il chip di nuova concezione con la sigla ( almeno dovrebbe essere questa) MT6592 potrebbe essere un Cortex A7 8-core, con una frequenza di lavoro tra gli 1.7 e i 2 Ghz. Alcune fonti della zona, avrebbero già segnalato una prima consegna dei chip a i propri fornitori, avvenuta la scorsa settimana. Se così fosse, i primi smartphone con il MT6592 potrebbero già arrivare sul mercato per inizio 2014.

mediatek.

Fra le indiscrezioni trapelate, pari che si sia anche registrato un punteggio di 30.000 fatto con il tool di benchmark AnTuTu, un valore elevatissimo se paragonato agli attuali dispositivi come quello del Galaxy Note 2 che si aggira intorno ai 18.000 punti o come quello Galaxy S3 intorno ai 16.000. Insomma, vedremo solo a inizio anno quali saranno i primi produttori ad adottare la nuova CPU MediaTek e quali saranno i prezzi proposti per i device che utilizzeranno questo chip.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.