Priyanka è il nome del nuovo virus che affligge WhatsApp.

Nuova minaccia di virus per il sistema di messaggistica più usato al mondo, parliamo di WhatsApp e di Priyanka, questo è il nome del virus la cui diffusione è iniziata qualche giorno fa. Il virus è anch’esso multipiattaforma, come WhatsApp e significa che è in grado di attaccare l’applicazione, su qualsiasi tipo di sistema operativo funzioni. Ma nonostante questo, il grado di pericolosità di Priyanka non è elevatissimo; questo infatti si limita (una volta infettato il sistema) a rinominare tutti i contatti presenti nel telefono, sostituendo il loro nome con la scritta, appunto, Priyanka.

L’operazione viene effettuata anche con i gruppi di conversazione. L’infezione avviene attraverso l’accettazione della richiesta di contatto dell’utente “Priyanka”. Come lo si rimuove questo virus? Per ripulire un sistema infetto è necessario eliminare il falso contatto da WhatsApp, recarsi nella sezione Impostazioni del proprio account ed eliminare tutti i dati presenti. Ovviamente durante l’operazione di disinfezione del sistema, l’elenco dei contatti e la cronologia delle chat verranno perse. Il suggerimento è quello di fare attenzione alle richieste di contatto ricevute, e di cancellare prima dell’accettazione l’eventuale richiesta da parte “dell’utente Priyanka”

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.