In arrivo nel 1° trimestre del 2014 un tablet proprio di NVidia. Rumor

Negli ultimi mesi si rumoreggiava che NVidia stesse lavorando a un tablet da 7 pollici con supporto stilo e con prezzo modico, ma ora alcuni fonti della sede in Europa riporterebbero che la società prevede di lanciare un tablet di fascia alta nel 2014 con il proprio marchio, simile a quello che NVidia ha fatto con la console Shield. La specifica comprenderebbe un Tegra 5, un chip conosciuto nell’ambiente come Logan. Viene fornito con una grafica Kepler e la prima indicazione è che questa GPU lascerà la concorrenza a bocca aperta.

nvidia

Sapendo anche che la macchina delle vendite di NVidia è una delle più attive, già per la decisione di includere almeno le parti più ricche dell’Unione europea nel suo schema di lancio, NVidia ha scelto deliberatamente gli USA e il Canada per il lancio della Shield, mercato molto meno segmentato rispetto a quello della vecchia Europa. Una volta che NVidia imparerà a fare la distribuzione al dettaglio, espanderà le sue operazioni di hardware per l’Europa. NVidia sta combattendo molto contro alcuni grandi nomi e i loro OEM con i propri prodotti, ma si spera che faccia meglio rispetto a quello che ha fatto per Microsoft. Tuttavia, il mercato dei tablet di fascia alta Android rimarrà limitato e il tablet di NVidia dovrà vedersela con l’uscita prossima del nuovo iPad 5.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore