L’app di YouTube ufficiale per Windows Phone è stata bloccata da Google. Guerra in corso?

Pochi giorni fa, Microsoft ha rilasciato una versione aggiornata dell’applicazione ufficiale di YouTube per Windows Phone, applicazione che si pensava soddisfacesse le regole di Google per la sua pubblicazione. poche ore fà invece, testata personalmente, l’applicazione rende un’errore sconosciuto e non funziona più. Perchè? Ancora una volta Google e Microsoft si sono scontrate.

Infatti il vice presidente e vice consigliere generale per Microsoft David Howard fà accuse dirette a Google, evidenziando una situazione in cui Microsoft viene messa in difficoltà rispetto alle già esistenti applicazioni per Android e iOS.

“C’è stato un punto critico nella collaborazione. Google ci ha chiesto di sviluppare la nostra applicazione con un nuovo linguaggio di codifica HTML5. Questa è stata una strana richiesta, visto che l’applicazione per iPhone e per android di YouTube sono costruite su HTML5. Tuttavia, abbiamo dedicato notevoli risorse di ingegneria per esaminarne la possibilità. Gli esperti di entrambe le aziende, infatti, hanno riconosciuto che la costruzione di una applicazione YouTube basato su HTML5 sarebbe tecnicamente difficile e richiederebbe tempo, ed è per questo che l’applicazione di YouTube non è ancora stata convertita in HTML5 per l’iPhone e Android. “

Google in pratica ha bloccato l’applicazione sottolineando il fatto che Microsoft continua a violare i termini del servizio di YouTube. Quindi ancora una volta le due grandi società non si sono unite per l’applicazione e ancora una volta gli utenti Windows Phone si trovano con un app bloccata. Riusciranno mai le due aziende a mettersi d’accordo e smetterla di danneggiare i loro utenti? Non resta che aspettare l’evolversi della diatriba nelle prossime ore.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.