LG Display annuncia il primo schermo al mondo per smartphone Quad HD LCD.

LG Display ha annunciato di aver sviluppato il primo pannello per smartphone Quad HD AH-IPS, un LCD con definizione a 2560X1440 e con 538ppi. Il nuovo schermo a 5.5 pollici è un pannello Quad HD ed ha la risoluzione più alta e ppi (pixel per pollice), fornendo una vista su quelli che saranno i prossimi futuri display Full HD.

“LG Display, che ha aperto il mercato mobile ad alta risoluzione con introduzione del primo pannello smartphone Full HD al mondo nel 2012, riapre nuove possibilità con l’applicazione di successo della tecnologia QHD,”

ha detto il dottor Byeong-Koo Kim, Vice Presidente e Responsabile LG Display di IT e di gruppo per lo sviluppo Mobile.

“Con questa svolta, LG Display continuerà a sollevare nuovi standard per la risoluzione mobile e guidare il mercato display mobile.”

Il nuovo schermo HD di LG Display per smartphone, realizza immagini più nitide con una definizione in pixel quattro volte maggiore della classica definizione a 1.280 X720, riproducendo i colori più delicati, nonché a migliorare il contrasto e la vivacità rispetto agli schermi mobili attuali. Questo progresso consentirà ai consumatori di godere appieno di più realistiche e immagini nitide, e persino Blu-ray Video equivalente, sul proprio smartphone. Il pannello presenta anche il più alto tra i ppi attuali schermi dei dispositivi mobili.

Inoltre, il nuovo pannello Quad HD permetterà agli utenti di godere di una vista completa di pagine web versione PC in un unico colpo d’occhio, senza distorsione delle immagini, un contrasto alle attuali schermi Full HD, che realizzano solo 3/4th di un intero schermo. Inoltre, anche quando si ingrandisce lo schermo, gli utenti saranno in grado di godere di testo non falsata e più tagliente.

Solo 1,21 millimetri di spessore con una lunetta da 1,2 millimetri misurata in moduli LCD (LCM); il nuovo pannello HD Quad di LG Display è il pannello più sottile e più stretto del mondo, con il 12% di spessore ridotto rispetto al pannello HD 5.2 pollici Full della stessa società rilasciato il mese scorso . Il pannello realizza anche una luminosità superiore di 430nit con una migliore trasmittanza e apertura più grande formato di apertura, grazie al substrato base di Low Temperature Poly-Silicon (LTPS).

Per questi nuovi pannelli con tecnologia LTPS, viene ipotizzata una spedizione di 765 milioni di unità utilizzate per i futuri display degli smartphone di prossima generazione, essendo più grandi, con risoluzione maggiore e minore consumo di energia, quest’ultima una chiave essenziale per la competitività nel segmento.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.