Ricerca e proteggi il tuo dispositivo android grazie a Android Device Manager di Google.

Google presenta la sua applicazione per rintracciare il vostro smartphone android in caso di smarrimento; Android Device Manager. In caso di smarrimento, grazie all'applicazione si potrà rintracciare il dispositivo ed eventualmente proteggere i propri dati. L'applicazione riprende la funzione dell'applicazione Apple Trova il telefono, applicazione progettata per ritrovare e proteggere il proprio dispositivo in caso di rapina, furto o smarrimento.

Il funzionamento di Android Device Manager è molto semplice. Aprendo l'app, è possibile individuare il dispositivo su una mappa in tempo reale utilizzando la posizione Gps. Non solo, infatti Android Device Manager può aiutare a mantenere i vostri dati personali protetti potendo cancellare in maniera rapida e sicura tutti i dati contenuti nel telefono. Così Google aggiungerà ai suoi dispositivi u a ulteriore funzione di sicurezza su i propri dispositivi e oltre, cosa che altri ecosistemi avevano già perfezionato ( vedi iOS e Windows Phone ). Il servizio sarà disponibile a fine mese su dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiore e per usarlo sarà neccessario utilizzare il proprio account Google. Ci sarà anche un app Android per consentire di trovarlo più facilmente e gestire i dispositivi.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.