Samsung potrebbe presentare il suo OS Tizen al Samsung Developers Conference di ottobre. rumor

All’inizio di questa estate, più voci suggerivano che Samsung era in difficoltà con la piattaforma Tizen, rallentandone gli sviluppi per per affrontare la carenza di app . Così, invece di un lancio che doveva avvenire in agosto o settembre, sembra che sia spostato tutto, molto probabilmente, a ottobre o a novembre. Oggi si aggiunge un’ altra voce grazie a delle affermazioni che orienterebbero Samsung a lanciare formalmente Tizen all’evento Samsung Developers Conference di quest’anno a San Francisco.

 

tizen

Questo evento è previsto che si terrà dal 27 al 29 ottobre, inserendosi perfettamente nel bel mezzo di quella finestra ottobre/novembre sopra citata. Certo è che anche la locandina ufficiale dell’evento non riporta nulla riguardo a Tizen, ma il fatto che l’evento riguardi i developer e determinati SDK potrebbero anche comprendere nuove idee per allacciare anche Tizen nel programma. Tizen purtroppo non è molto sostenuto però da chi frequenta gli ambienti, anzi fù dato già per morto proprio come il suo predecessore MeeGo, abbandonato poi da Nokia senza alcuna remora. Riuscirà invece Samsung a rendere questa piattaforma indipendente a livelli dell’ OS tipo Firefox?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.