Cortana, digital assistant Microsoft arriverà con Windows Phone 8.1.

Tempo fa parlavamo della affascinante e nuova assistente vocale di Windows Phone, chiamata Cortana, e della sue funzionalità che porterà nel sistema operativo. In questi giorni invece è spuntato su twitter un tweet interessante, che riporterebbe la realizzazione del progetto e il tempo di lancio con relativi periodi.

 

wpid-Photo-13set2013-1552.jpg

Sul tweet dell’ utente @ qxerro, si parla di una nuova indiscrezione riguardo al rilascio e alle modalità di Microsoft per la sua nuova assistente. A quanto sembra, qxerro sarebbe venuto in possesso di alcuni dettagli riguardanti il lancio di Cortana. Mentre il servizio è attualmente in fase di test su telefoni con la Release 3 (GDR3), il prossimo aggiornamento per Windows Phone 8 che arriverà entro la fine dell’anno non avrà (nonostante tutto) l’atteso arrivo di Cortana.

cortana_wp

Sembra infatti che l’assistente digitale sarà parte, invece, di Windows Phone 8.1 rilasciato probabilmente nei primi mesi del 2014 ma l’assistente (nonostante ancora tutto) non sarà per tutti ma solo inizialmente per gli USA.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.