Ecco il calendario degli appuntamenti più “hot” di Ottobre per WhyMCA.

Ecco il calendario degli appuntamenti più caldi di Ottobre del WhyMCA, pronto con un nuovo anno di partnership e una lista sempre più lunga di cose da fare.
Dopo il salto vediamo l’elenco delle attività e degli eventi, sempre più ricchi e interessanti.
 
libri
Mobile Conference, Bologna – Lunedì 28 Ottobre 2013
Il Mobile Conference 2013 è la conferenza italiana sul mondo mobile destinata a chi vuole sviluppare per una o più piattaforme, anche per esigenze aziendali. WhyMCA darà supporto alla creazione e selezione dei contenuti di questa conferenza.
Molti gli argomenti trattati: vari temi legati al mondo dello sviluppo come HTML5/Responsive Design, le novità introdotte nelle ultimissime versioni di Android, iOS e Windows Phone, la gestione dei dati, le nuove frontiere del Mobile Payment, le opzioni disponibili tra sviluppo nativo e crossplatform, l’integrazione tra Cloud computing e Mobile, le Best Practice per il disegno di interfacce utente. Oltre alle sessioni tecniche e formative, diverse round-table saranno a disposizione di tutti i partecipanti, che riceveranno anche la  registrazione di tutte le sessioni dell’evento, senza perdere neanche un minuto dei contenuti disponibili. Quì trovate una breve anteprima dei temi, entro qualche giorno l’agenda completa. Prenota il tuo biglietto e approfitta dell’Early Bird!
mobc13
Maker Faire, Roma – 3, 4, 5, 6 Ottobre
Quattro giorni dedicati all’inventiva, alla creatività e all’intraprendenza, per famiglie e amanti del “fai da te” ma anche la celebrazione del movimento dei Makers.
H-ACK INDUSTRY, H-Farm, Treviso – 12, 13 Ottobre
L’ H-ACK debutterà il 12 e 13 Ottobre con H-ACK INDUSTRY, un hackathon rivolto a developers, designers, marketing specialist che, collaborando direttamente con i rappresentanti di aziende note nel panorama internazionale, svilupperanno prototipi innovativi. Alle aziende coinvolte, leader di diversi settori come fashion, design, automotive, payment, chiederemo di mettere a disposizione alcuni dei loro asset – tecnologici e non – per farli “smontare” da hacker, designer e marketing specialist. 24 ore è il tempo che avranno per lavorare con i più importanti brand internazionali e ridisegnarne i modelli produttivi, attraverso strumenti digitali. WhyMCA sarà presente fornendo supporto e coaching all’evento. Vi aspettiamo!
Crowdfuture, Roma – 19 Ottobre
Il Crowdfuture è la conferenza che affronta tutti gli aspetti legati al finanziamento collettivo di idee innovative. È l’evento italiano che solleva questioni e propone risposte, che guarda al presente e al futuro del crowdfunding, identificando e spiegando sfide e nuovi trend. La seconda edizione di crowdfuture focalizzerà la propria attenzione sulle tendenze più attuali del mercato e analizzerà i singoli aspetti seguendo delle track tematiche.
Codemotion Madrid, Madrid – 18, 19 Ottobre
Per la seconda edizione del Codemotion Madrid si mettono di nuovo insieme gli specialisti di Madrid, sviluppatori e studenti di molte comunità e tecnologie differenti.
whymca_logo_2_1
48Rails, Padova – 19, 20 Ottobre
Quarantotto ore di puro divertimento, codice e sfida! Il 19-20 Ottobre torna la mitica hackaton dei rubyisti italiani, in concomitanza con la competizione internazionale RailsRumble. Se vuoi sfidare, conoscere, divertirti con i migliori devruby d’Italia non puoi mancare all’appuntamento: http://www.48rails.it

Frontiers of Interaction, Milano – 24, 25 Ottobre
“The meeting point of design, technology & everything interactive” descrive perfettamente cosa vi potete aspettare da FOI 2013. Design, tecnologia, interazione e tanti speaker di livello internazionale per parlare di cosa ci riserva il futuro.
Volete partecipare? Esistono dei codici sconto WhyMCA, mandate una mail se siete interessati!
Facebook Hackathon, Roma – 25, 26 Ottobre 
Un hackathon promosso direttamente dal colosso di Menlo Park al quale parteciperemo in veste di “giurati” per valutare i migliori progetti creati durante le 48 ore.
Pragma Conference, Milano – 26 Ottobre
Pragma Conference 2013: 1 giorno, 2 track, 16 sessioni tecniche ! Il primo vero evento italiano, completamente dedicato al mondo dello sviluppo iOS e OS X. In queste 10 ore si alterneranno i migliori speaker italiani e stranieri per un totale di 16 sessioni tecniche su 2 track parallele. La conferenza è rivolta a tutti gli sviluppatori, manager, startupper ed innovatori che vogliono conoscere le ultime tecnologie e metodologie di sviluppo.
Better Software, Firenze – 11, 12 Novembre
Better Software è la prima conferenza Italiana dedicata all’innovazione nel management. Rivolta ad imprenditori e manager, è un’opportunità per intrecciare relazioni durature con nuovi clienti e partner. Dalla raccolta delle specifiche al design, dal project management al service design, passando per marketing e business models innovativi. Volete partecipare? Esistono dei codici
sconto WhyMCA, mandate una mail se siete interessati.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore