Grande giorno domani per gli utenti Apple; arriva iOS 7 e le sue novità.

Finalmente domani arriva l’aggiornamento tanto atteso dagli utenti della mela. In arrivo infatti l’aggiornamento a iOS 7, il nuovo firmware targato Cupertino che porterà una ventata di aria fresca a i dispositivi di Apple.

ios7_ipad

Il nuovo iOS infatti non porterà solo nuove icone, ma un nuovo centro notifiche e di controllo, molto richiesto da anni da gli utenti del melafonino. Nuove funzioni anche per lo scatto fotografico e l’ impostazione di visualizzazione delle immagini, nuove suonerie, nuovi allarmi e tanto altro ancora. Ma non solo novità visibili e non; anche sotto il profilo della sicurezza iOS 7 porterà una novità importante per bloccare ancora di più eventuali furti dei nostri cari dispositivi. Con il nuovo firmware, infatti, avrà un ruolo determinante la nostra password iTunes. Senza questa non si potrà ripristinare il dispositivo, evitando così il riciclaggioe la vendita eventuale dello smartphone. Ma non solo; la funzione Trova il mio iPhone o iPad non sarà facilmente disattivabile, aiutando così le possibilità di ritrovamento del nostro amato dispositivo. Insomma, tutti pronti domani al grande evento, ma consigliamo prima di fare un bel backup dei dati e di tutto quel materiale che interessa, vedi foto per esempio. Ma la novità riguarderà solamente i dispositivi più recenti; per gli iPhone si parte dalla serie 4 e per l’iPad chiaramente si parla dall’ iPad 2 in poi. Parlando di iPhone 4, a causa però del processore che monta, alcune funzioni potrebbero essere escluse, vedi gli sfondi animati, in quanto rallenterebbero il dispositivo. Attenzione, se potete aggiornate i dispositivi il più tardi possibile, visto l’intasamento che ci sarà domani su i server che potrebbero causare problemi con lo scarico e l’installazione del nuovo firmware, ma soprattutto perché, a quanto sembra, Apple pare sia già al lavoro per aggiornare il nuovo iOS alla versione 7.0.1 e addirittura alla versione 7.1. Fateci sapere le vostre impressioni e pareri tramite commenti.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.