KitKat è il nome della prossima versione di android, la 4.4 si veste di barretta.

Se alcune voci davano per scontato l’evento Apple per iOS 7, non tutti si aspettavano la mossa di Google e il suo nuovo aggiornamento firmware. Se molti si aspettavano il tanto chiacchierato Key Lime Pie, arriva invece la nuova versione di android, chiamata Kit Kat.

 

Android-kit-kat

Si chiamerà così in onore della barretta di cioccolata e wafer prodotta da Nestlé, la nuova versione del sistema operativo per smartphone e dispositivi mobili del gigante informatico Google, una originale operazione di marketing tra i più conosciuti dal grande pubblico di consumatori a livello mondiale. Nestlé ricambierà a questo omaggio inserendo l’immagine del simbolo di android (un robot-pupazzo verde) su oltre 50 milioni di confezioni di KitKat. Inoltre produrrà una serie limitata di KitKat proprio con la forma del suddetto pupazzetto.

“Per la versione K di Android non avremmo potuto immaginare un nome più adatto di quello che fin dalla sua creazione è stato lo snack al cioccolato preferito dalla squadra di sviluppatori”, ha affermato Marc Vanlerberghe, direttore del Marketing di android. Per parte di KitKat la direttrice del marketing Patrice Bula ha affermato “il nostro entusiasmo per questa partnership è grande”.

Questo aggiornamento però sarà la versione android 4.4, e non la 5.0 come inizialmente si pensava.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore