Microsoft aumenta il limite dei dispositivi utilizzabili con le stesse app.

Novità da Microsoft per quanto riguarda la limitazione sulle applicazioni e sul numero di dispositivi dove utilizzarle. Acquistando infatti applicazioni sul Market di windows 8 non solo si possono utilizzare sia su tablet surface che smartphone, ma il limite di utilizzo è su cinque dispositivi autorizzati.

Tutto ciò è andato bene, almeno fino a quando gli utilizzatori erano solo a livello pc, casa, smartphone e tablet; ora invece che la diffusione di windows 8 è arrivata anche nelle aziende, chiaramente il limite di cinque dispositivi è inutile. Ecco perchè Microsoft ha deciso di modificare tale restrizione, portando a 81 i dispositivi. Il cambiamento si terrà il prossimo 9 ottobre; questo non impedirà però agli sviluppatori di imporre certe restrizioni e costi su eventuali ampliamenti, a condizione che queste siano ben definite nelle descrizioni delle applicazioni e nelle condizioni d’uso.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.