Presentato ufficialmente il Sony Xperia Z1 all’ IFA di Berlino.

Sony presenta all’Ifa di Berlino il suo nuovo smartphone con nome in codice Honami, ossia l’ Xperia Z1. Le fughe di notizie ne hanno tolto l’entusiasmo, visto che già per la maggiore si conoscevano già le caratteristiche tecniche dell’ Z1. Ma a parte questo, oggi Sony lo ha presentato ufficialmente , anche con un comunicato stampa.

z1-launcio

Il Sony Xperia Z1 ha un display da 5 pollici con risoluzione 1080 x 1980 pixel schermo TFT; come l’ Xperia Z Ultra è dotato di un display Triluminos e X-Reality per il mobile. L’ Xperia Z1 sarà resistente all’acqua in base alle specifiche IP55/IP58, superiore a quella del Xperia Z (IP55/IP57). Continuando la linea dell’ Ultra, anche lo Z1 ha il retro in alluminio. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974, un processore quad-core da 2.2GHz e grafica Adreno 330, 2GB RAM, 16GB di memoria interna, uno slot per schede di memoria microSD e una capacità della batteria da 3000mAh. Sulla parte anteriore della fotocamera, Sony dichiara che l’ Xperia Z1 ha “una fotocamera leader del mondo in uno smartphone”, offrendo la migliore qualità complessiva dell’immagine rispetto agli altri smartphone.

xperia-z1-honami

Sony sullo Z1 utilizza un sensore di immagine 1/2.3-inch da 20.7MP Exmor RS CMOS. Ciò includerà il G Lens di Sony (27 millimetri grandangolare e apertura a  F2.0) e BIONZ, un motore di elaborazione delle immagini. L’ Xperia Z1 ha dimensioni di 144 x 74 x 8,5 mm e pesa 170 grammi. Lo smartphone sarà fornito con Android 4.2.2 Jelly Bean in tre colori (nero, viola e bianco). Probabilmente il lancio e la distribuzione avverrà in questo mese o al max al prossimo, anche globalmente.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.