Questa sera finalmente si conosceranno i nuovi dispositivi Apple al Keynote.

Ci siamo, l’attesissimo giorno è arrivato: alle 19:00 di questa stasera, ora italiana, Tim Cook e il team Apple presenteranno i nuovi smartphone tanto rumoreggiati; l’iPhone 5S di fascia alta e quello che dovrebbe essere low cost, l’ iPhone 5C.

iphone_5s

Tante fino ad ora le indiscrezioni trapelate sulle caratteristiche dei nuovi modelli; per il 5S si parla di un processore a 64 bit( il chip A7), fotocamera da 13 megapixel e lettore di impronte digitali, mentre il design non dovrebbe subire modifiche sostanziali, a parte il modello dorato prevalentemente per il mercato cinese.

Per la versione low cost, l’iPhone 5C, si parla invece di un prezzo intorno ai 400 dollari e una cover esterna in plastica (e non in vetro temprato) disponibile in svariate colorazioni.

729 dollari sarà il prezzo del 5S nella configurazione da 16GB, fino ad arrivare a 949 dollari per il top di gamma con 64 GB di storage (si parla anche di un eventuale 128 MB ma da confermare).

L’appuntamento è per le 19:00 di stasera e per chi volesse provare a seguirne la diretta streaming, esistono alcuni siti, per lo più stranieri, che promettono di proporre l’evento. Uno dei più conosciuti e usati è ustream.tv.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.