Scontro tra l’autority Russa e Facebook; pena il bando dalla Russia.

Il Grande Fratello che controlla i media in Russia ha inserito nella lista nera del paese anche Facebook; questo per gli annunci che stanno prendendo piede sul web e che reclamizzano miscele di fumo che inducono effetti legati alla droga. Il Servizio federale del Paese per la supervisione delle comunicazioni, dell’informatica e Mass Media ha ammonito il social mondiale dicendo che non avrebbe esitato a censurare qualora vi si trovasse prova di annunci illegali, ultimamente apparse sul sito web.

 

facebook-

Il Vice Capo di controllo dei media Andrey Kashevarov ha così avvisato la società di Zuckemberg, dopo aver messo in evidenza alcune violazioni delle leggi severe che regolano la pubblicità in Russia.

“Se dovessimo trovare violazioni al diritto della pubblicità, allora dovremo aprire un’inchiesta. Nel caso in cui vengano coinvolti narcotici, inoltreremo tutto il materiali al Servizio federale per il controllo della droga. “

Gli annunci presumibilmente coinvolti, potrebbero reindirizzare a siti per l’ingrosso, dove addirittura gli utenti possono trovare miscele commercializzate con i nomi come AM-HI-CO, Sogno, Spice (oro, diamanti), Zoom, Ex-ses, Yucatan Fire e altri. Alcuni dei farmaci citati possono produrre effetti simili a quelli della marijuana, dichiarati contenenti Salvia divinorum. Ma per l’azienda calofirniana non è un problema; la società infatti coopererà pienamente con le autorità Russe, riscattando così la faccia dell’azienda e del social. Già precedentemente la Russia voleva chiudere Facebook per un suicidio in rete dichiarato, dove venne aperta addirittura una pagina dedicata e poi subito rimossa dalla società. Chiaro è che i controllori russi agiranno di conseguenza qualora Facebook non prenda provvedimenti e metta un controllo sulle pubblicità del paese; pena chiusura e bando immediato dal paese.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.