Apple invita la stampa per un evento speciale il 22 ottobre.

Confermati i rumor di una mossa della casa di Cupertino che doveva avvenire questo mese; Apple infatti ha invitato la stampa per un evento speciale che si terrà il 22 ottobre (Martedì della prossima settimana) presso il Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco (California, Stati Uniti). La data era stata anticipata da AllThingsD e sull’ invito troviamo la dicitura “We still have lot to cover”, “Abbiamo ancora molto da scoprire”.

apple-evento

Apple così mantiene le tempistiche dell’anno passato, dove nel 2012 si è avuto un evento per il lancio di iPhone 5 il 12/9 e un altro per la presentazione dei nuovi iPad dopodichè il debutto dell’ iPad Mini il 23/10. Per il giorno 22/10, è quasi certo che avverrà il lancio della seconda generazione di iPad mini e la presentazione della quinta generazione di iPad. Le voci che corrono parlano di tutto; dai miglioramenti di base per entrambi i modelli (nuovi processori, fotocamere aggiornate) e di grandi cambiamenti, come l’adozione del chip A7, sensore TOUCH ID e display Retina sull’ iPad Mini.  Anche il sito giapponese Macotakara ha anticipato che la seconda generazione di iPad mini dovrebbe essere un po ‘più spessa e più pesante di quello attuale, al fine di accogliere il display Retina. Tra le altre cose, si parla anche di colorazioni diverse, stile iPhone 5S, dove il nero viene sostituito dal grigio scuro e sembra che sia stato aggiunto anche sull’ iPad la colorazione oro. La presentazione avrà inizio alle ore 10 con l’ora locale, da noi verso le 19.00 e non si sa se Apple adotterà la diretta streaming.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.