DEEZER rende disponibili 500 anni di musica classica

Finalmente anche gli amanti della musica classica possono sperimentare l’ascolto della loro musica del cuore, in digitale. Deutsche Grammophon (DG), Decca, Accord e Deezer, infatti, hanno collaborato alla creazione di un’app esclusiva dedicata agli appassionati di musica classica, che potranno ora goderne appieno, anche con la possibilità di ascoltare diverse interpretazioni degli stessi brani.


Il lancio dell’app – disponibile nel Deezer App Studio, lo store di applicazioni disponibile su Deezer.com e sull’app Deezer – coincide con l’annuncio che i cataloghi completi di musica classica di DG, Decca, Philips, L’Oiseau Lyre e Accord sono ora disponibili su Deezer.

Un sondaggio* effettuato sugli utenti di Deezer in Italia rivela che l’85,8% ascolterebbe molta più musica classica se avesse la possibilità di essere aiutato nella scoperta delle esecuzioni migliori. L’app è stata progettata proprio a questo scopo, e rende Deezer l’unico servizio di musica in streaming in abbonamento ad aver reso disponibile ai propri utenti cinque secoli di musica classica, con la possibilità di consultare ed ascoltare tutto il catalogo Universal per compositore, genere, strumento musicale, interpretazione e perfino per atmosfera.

Axel Dauchez, CEO di Deezer ha dichiarato:


“La fame di musica classica è enorme. Ora che artisti giovani ed interessanti come Lang Lang e Nicola Benedetti sono sempre più in grado di attirare anche il pubblico più giovane in tutto il mondo, in particolar modo in Europa e Asia, la domanda di musica classica sui servizi digitali sta diventando sempre più elevata”.

“Fino ad oggi gli appassionati di musica classica non hanno potuto sfruttare al massimo l’esperienza offerta dai servizi digitali. Questa collaborazione con DG, Decca e Accord dà loro accesso non solo ai brani che già si amano, ma anche a tutte le interpretazioni dello stesso brano, con un solo clic, ovunque si trovino. Questa app è il primo passo verso un’esperienza completa e soddisfacente per i fan della classica.”

Dice Mark Wilkinson, Presidente della Deutsche Grammophon:


“L’attività della Yellow Labelnell’universo digitale può contribuire ad attrarre nuovo pubblico arricchendo il mondo della musica classica, e l’app di DG Deezer giocherà molto presto un ruolo essenziale nella ricerca di nuovi appassionati e di un pubblico più ampio”.

L’app, che è la prima in questo genere per i cataloghi di classica di DG, Decca e Accord, sarà disponibile in tutto il mondo in lingua francese e inglese: gli utenti avranno finalmente la possibilità di ascoltare e scoprire il meglio dei giganti della classica e delle star contemporanee.

 

Deezer è scaricabile gratuitamente su iTunes o su Play Store a seconda della vostra piattaforma.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.