Dell presenta i suoi nuovi dispositivi android e windows.

Dopo la dichiarazione passata di Dell di non voler inoltrarsi nel mondo di smartphone e tablet, oggi la società stà riposizionando i suoi sforzi sul mondo mobile, concentrandosi anche sui tablet. Due mesi fà si era proprio letto dei rumors riguardo a un paio di nuovi modelli basati su Windows e lanciati entro la fine dell’anno, tra cui un dispositivo da 8 pollici e uno da10.6 pollici.

Dell ieri ha annunciato i suoi nuovi prodotti riguardo anche il sistema operativo android oltre che al sistema windows. Sul lato Windows, abbiamo il Venue Pro 8 e Venue Pro 11 ed entrambi i modelli funzioneranno con windows 8.1. Il Venue 8 Pro ha un display da otto pollici 1280 x 800, 32 GB e 64 GB di storage da 64GB (con espansione microSD), Atom Bay e soli 9 millimetri di spessore. Il prezzo si dovrebbe aggirare verso i 300 dollari. Il Venue Pro 11 è un po’più dotato; processore Atom o Core i3/i5 Haswell, un display 1080p da 10.8 pollici e 2GB di RAM (con un massimo di 8 GB disponibili). Anche in questo caso abbiamo tagli di memoria da 32GB a 256 GB; il tablet ha uno spessore di 10 millimetri. Il suo prezzo sarà intorno ai 500 dollari. Gli accessori includono una Cover con tastiera, nonché una docking station.

Venue 8 e Venue 7 invece sono i nuovi tablet android ed entrambi hanno una definizione di schermo da 1280 x 800. Il processore è un SoC Atom con 2GB di RAM. Saranno forniti con Android 4.2.2, ma Dell garantisce l’aggiornamento ad android 4.3 KitKat prossimamente. I prezzi sono abbastanza ragionevoli, circa $ 150 e $ 180 per la versione da 7 pollici e 8 pollici.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.