E tu che messenger usi? Sondaggio

Il mondo delle chat stà allettando sempre più sviluppatori e produttori, allargando a vista d’occhio le applicazioni per messaggiare tramite internet e gratuitamente. Ecco allora l’ingresso dell’ultimo arrivato (ma sempre importante come applicazione di messaggistica) BBM, l’applicazione messenger una volta appannaggio esclusivo dei dispositivi BlackBerry ed ora portato su altre piattaforme. Ma qui ci si trova in un mare di applicazioni altrettanto potenti e famose, confondendo un pò le idee e i gusti.

app-risparmio

Per prima abbiamo la pioniera WhatsApp, usata ormai da milioni di utenti da anni e su tutti i dispositivi mobili di qualunque piattaforma, compreso i sistemi Symbian. Poi troviamo le più evolute come Viber, che oltre a mandare sms gratis, ci permette anche telefonate di qualità sempre gratis e sempre tramite internet. Recenti sono le applicazioni multipiattaforma come Line, WeChat o Houngouts, applicazioni di messaggistica con ricche funzioni, o come Message Me, l’applicazione nativa di Samsung portata poi su altre piattaforme. Insomma, in questo mondo di molteplici applicazioni, quale utilizzate voi più spesso o che vi ritrovate? Se poi avete altre applicazioni in uso non citate inseritele nei commenti per farle conoscere di più.

                                                                                                             

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.