In attesa della GDR3 si parla già di Windows Phone 8.1. Rumor

Mentre si attende ancora l’arrivo della GDR3 di Windows Phone 8, già arrivano indiscrezioni riguardo al nuovo Windows Phone 8.1 che probabilmente arriverà per l’anno prossimo. Le ultime news sul firmware riportavano che l’update del firmware di Microsoft arriverebbe ad un livello di cross-plattform per tutti i dispositivi Windows oltre che utilizzare lo stesso Store come per altri sistemi operativi, oltre ad altre migliorie di sistema.

Ma ancora prima di scoprire la GDR3, si avrebbero in anteprima, invece, alcune delle migliorie di Windows Phone 8.1, come ad esempio la scomparsa dei classici riferimenti come il tasto windows o il tasto indietro, che potrebbero scomparire lasciando esclusivamente posto solo al touch per una migliore navigazione sul menù del telefono. Migliorie anche nel supporto al multitasking e nella gestione delle applicazioni in background e nelle notifiche grazie all’eventuale riunificazione dello Store che porterebbe ad un linguaggio di sviluppo universale, incorporando Windows RT con Windows Phone. Anche il supporto a 1080p reintrerebbe nelle prossime novità, introducendo così anche la possibilità di poter usufruire di display più grandi e dando spazio anche a possibili tablet con alta definizione (cosa che sembra già essere realizzata) con schermi che potrebbero spaziare dai sette ai dieci pollici. Ma tutto questo per ora rimangono solo voci del settore, non confermate, che continuano a ingolosire gli utenti Windows Phone e aumentare l’attesa per l’aggiornamento alla GDR3.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.