NOkia Asha 501; bello e semplice a un piccolo prezzo, solo 89 euro.

Il Nokia Asha 501 è ora disponibile in Italia a un prezzo speciale di 89 euro con uno sconto di circa 14 euro sul costo di listino grazie a una promozione che include anche una cover aggiuntiva extra. Il Nokia Asha 501 è uno dei più evoluti e performanti modelli della fascia economica Nokia che si dedica a quei paesi e utenti che utilizzano non solo i topclass, i phablet e i super-smartphone ma anche i modelli più economici e abbordabili.

 

email_42165 double_42165

L’ Asha 501 è un cellulare ma anche uno smartphone che mette a disposizione una serie di software che possono davvero essere equiparabili ai più sofisticati sistemi operativi. Ad esempio c’è la possibilità di utilizzare due differenti interfacce come Home e Fastline. La prima è classica con icone da organizzare e spostare come meglio si crede, la seconda mette in primo piano i contatti, le app recenti e i client sociali. In più permette di scorrere in una sorta di archivio di tutte le attività del passato recente.

Ecco le caratteristiche tecniche di Nokia 501

  • Sistema operativo proprietario
  • Dimensioni 99.2x58x12.1 millimetri per 98 grammi
  • Fotocamera da 3.2 megapixel
  • Schermo touchscreen da 3 pollici di diagonale a risoluzione QVGA
  • Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 3.0
  • Micro USB
  • Jack da 3.5mm
  • Batteria da 1200mAh

Anche la dotazione software è eccezionale, grazie alla presenza e alla compatibilità con videogiochi marchiati Electronics Game e al Nokia Xpress Browser che è stato appositamente realizzato per ottimizzare l’uso del traffico dati messo a disposizione dall’operatore del cliente. Le colorazioni a disposizione sono rosso, giallo, blu, verde, bianco e nero con cover intercambiabili. Come già detto, il prezzo,in forma del tutto speciale, è di 89 euro.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.