Ora Facebook permette la modifica dei post con errori. In arrivo anche per iOS prossimamente.

Su Facebook finalmente arriva una novità che penso possa soddisfare tutti i suoi utilizzatori; infatti, fino ad ora i post scritti e magari con qualche errore dovevano essere rimossi o cancellati, senza possibilità di rimedio. Con l’ultimo aggiornamento ora è stato inserito il meccanismo di correzione dei post.


Ora per poter utilizzare la funzione di modifica basta cliccare in alto a destra sul post e poi selezionare dal menu l’opzione Modifica. Fino ad ora Facebook non aveva mai inserito questa funzione per la paura di modifiche non autorizzate, visto la possibilità di condivisione pubblica e dopo magari aver ricevuto dei Mi Piace su un post scritto precedentemente e poi modificato. Questa paura è stata però superata implementando l’ora di eventuali nuove pubblicazioni o modifiche. Per ora la funzionalità è implementata nel sito web e nell’applicazione per Android, ma quanto prima arriverà anche su iOS. Per ora tale possibilità di modifica è stata implementata solo su Google+, mentre per ora Twitter non include tale possibilità.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.