Attiva anche in Italia la funzione di noleggio e acquisto film sul Play Store.

Arriva anche in Italia il nuovo servizio di noleggio o acquisto dei film di Google Play. Lanciato prima negli USA, finalmente arriva anche in Italia il nuovo servizio di Google Play, lo Store dove adesso è possibile anche noleggiare o acquistare film oltre ad applicazioni e giochi per android.

play_store

Tanti i film già disponibili, titoli recenti e titoli che hanno fatto la storia del cinema, italiani o stranieri; insomma ce né per tutti i gusti. Qui possiamo già trovare Star Trek: Into Darkness, World War Z, Iron Man 3, Il lato Positivo, Tulpa, Killers e tanti altri titoli. Con il nuovo servizio di Google, sarà possibile guardare i film su diversi dispositivi, completandone la visione anche su tanti dispositivi ma iscritti con la stessa utenza del Play Store. I prezzi variano a seconda del tipo di film; 2.99 euro per il noleggio di film a definizione standard e 7.99 euro per l’acquisto, sempre a definizione standard. Si può accedere al servizio in varie modalità; attraverso i dispositivi Android è sufficiente accedere a Google Play per acquistare un film da guardare in streaming immediatamente oppure in un secondo momento, dopo averli scaricati sul proprio dispositivo, anche senza una connessione dati. La maggior parte dei contenuti è disponibile per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione. Attraverso il web, invece, chi si collega da computer può acquistare o noleggiare i contenuti dalla pagina web di Google Play.

Il servizio è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2011 ed è già disponibile anche in Australia, Brasile, Canada, UK, Francia, Germania, Russia e Spagna.

Per chi ha dispositivi android, l’applicazione Google Play Movies consente di guardare i film acquistati su Google Play ed è scaricabile gratuitamente.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.