Finalmente Google presenta e lancia il Nexus 5 e android 4.4 KitKat.

Finalmente è finita l’attesa e si chiudono le voci di speculazione e, dopo mesi e mesi di attesa, finalmente Google ha ufficializzato il Nexus 5 e il suo nuovo firmware Android 4.4 KitKat.

 

nexus5
Proprio come l’anno scorso non c’è stato nessun grande evento, ma un semplice annuncio sul blog e la messa in vendita dello stesso sul Google Play Store.
Per quello che riguarda le sue specifiche tecniche, non sono molte le novità a causa delle fughe in questi giorni. Il telefono dispone di un display da 4.95 pollici a 1080p, un processore quad-core Snapdragon SoC 800, 2GB di RAM , una fotocamera principale da 8 megapixel con stabilizzazione ottica e una batteria 2300mAh. Solo 8,6 millimetri di spessore e un peso di circa 129 grammi.
Funzione LTE e oltre a sette bande HSPA +, oltre il supporto CDMA per le versioni americane.
Il modello da 16GB costa 349 euro mentre per 32GB si parla di 399 euro. Le vendite sono già iniziate e già sold out negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Italia, Giappone e Corea. Breve invece l’annuncio di android 4.4, confermando semplicemente un launcher interno allo smartphone stesso, integrazione ancora più profonda con Google Now e compatibilità anche con i dispositivi da 512 MB di RAM, sufficienti per fare girare KitKat.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore