In arrivo per il 27 novembre il nuovo smartphone con OS Sailfish di Jolla.

Ci siamo, finalmente il mondo della telefonia mobile ora inizia veramente ad offrire alternative a gli ecosistemi che già conosciamo e utilizziamo per la maggiore. A maggio già Jolla aveva annunciato il suo primo smartphone con OS Sailfish, con l’intenzione di distribuire il dispositivo in mano a gli utenti entro la fine dell’anno, ma oggi Jolla conferma la distribuzione nei negozi dei propri smartphone per il 27 novembre.

jolla_phone_first

Le caratteristiche dello smartphone sono le seguenti:

•un display QHD da 4,5 pollici,
•un processore dual-core da 1.4GHz Snapdragon,
•1GB di RAM e storage da 16GB (espandibile),
•una fotocamera da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel frontale,
•una batteria sostituibile 2100mAh.
Il tutto ad un prezzo intorno ai 540 dollari.

Partirà da subito in Finlandia con i piani di sostegno attraverso il DNA del gestore di rete locale, mentre per il resto d’ Europa (per ora) non sono stati dati piani ufficiali. Sarà interessante il collocamento dello smartphone nelle fasce, vista l’uscita del nuovo Moto G che offre uno smartphone appettibile ad un prezzo inferiore. Di fatto però si spera in un inizio di decollo per Jolla e il suo OS Sailfish, sperando in una sana competizione a vantaggio degli utenti, con prodotti a basso prezzo ma con elevate prestazioni da fascia alta.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.