Paper Keyboard, per scrivere dal vostro iPhone utilizzando una tastiera su foglio semplice.

Che per l’ iPhone ci sia un app per tutto oramai è stato pienamente dimostrato, ma ad avvalorare questa affermazione esiste anche una applicazione che ha del magico quanto tecnologica; parliamo dell’applicazione con il nome di Paper Keyboard. L’app permette di risparmiare su costose tastiere Bluetooth o Wireless utilizzando (e qui viene il bello) una tastiera stampata su un semplice foglio di carta A4.

 

IMG_5176

No, non promette magie o tecnologie spettacolari, ma utilizza solamente le tecnologie semplici già esistenti sull’iPhone; la fotocamera frontale. Il funzionamento è molto semplice; iniziate a stamparvi la tastiera disegnata appositamente in Pdf a questo link. Come ben vedete è proprio una tastiera stampata a fine foglio con ben indicati determinate posizioni dell’ iPhone per sfruttare al meglio la comunicazione con la fotocamera frontale. Ora scaricate anche l’applicazione Paper Keyboard sull’ App Store; l’applicazione è gratuita, ma consente solo alcune prove sulla tastiera con alcuni giochi. Se volete goderla appieno, con tutte le sue funzioni tipo chat di Facebook, la digitazione di email o la possibilità di scrivere il testo ed incollarlo in qualsiasi altra applicazione, dovrete acquistare il pacchetto offerto in App Purchase al costo di 2,69 euro.

IMG_5177

Fatto ciò, aprite l’applicazione e, se volete provarla subito, aprite nella schermata iniziale Let’s type or play. Ora selezionate (per esempio) la prima voce Falling letters, selezionate quanti giocatori volete far partecipare e fate un tap sulla voce in basso a destra su PlayNow. Vi si aprirà un divertente giochino da utilizzare con la vostra tastiera stampata sul foglio.

N.B. Posizionando qualche moneta nelle aree segnalate sul foglio, l’utilizzo della tastiera migliorerà sensibilimente

IMG_5179

Come ben vedrete la velocità di risposta è molto alta. Niente magie, ne tecnologie all’avanguardia, ma solo uso dei mezzi già presenti nel nostro smartphone. E voi l’avete provata? Cosa ne pensate, non è una idea geniale.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.