Poco successo per il Galaxy Round e Galaxy Gear; prodotti immaturi e tempi affrettati?

Samsung Electronics non convince con le sue ultime innovazioni nella tecnologia, parliamo del Galaxy Round e del Galaxy Gear, l’orologio in simbiosi con il sistema mobile. Questi ultimi due prodotti infatti sembra che non siano riusciti a guadagnare l’attenzione dei clienti come era stato stimato.

galaxyround

Secondo le relative fonti del settore, dopo il rilascio del 14 novembre del Samsung Galaxy Round, il prodotto mostra vendite giornaliere al di sotto delle 100 unità, pari ad un numero inferiore delle 10.000 unità mensili. Ma non solo; anche il rilascio del Galaxy Gear non ha avuto il successo ben sperato. Anche il Gear ha vendite cumulative sotto le 50.000 unità, con vendite giornaliere di soli 800-900 unità. Questi bassi valori di vendita hanno sbalordito la Samsung stessa, essendo molto al di sotto delle aspettative iniziali nel settore. Avendo però il sentore di tutto questo, Samsung però non aveva (fortunatamente e preventivamente) predisposto una produzione a livello mondiale, anche perché la novità era troppo forte in un settore ancora non provato. In realtà questi prodotti sono stati i pionieri di un nuovo mercato, che però per ora non ha risposto come doveva viste anche le varie problematica dei prodotti. Si dice infatti di vari fattori non convincenti sia per il Galaxy Round e sia per il Gear; il Round perché si dice sia un prodotto sì innovativo, ma per ora ancora pesante e senza vantaggi se non la flessibilità, il Gear invece (nonostante sia stato appoggiato a dispositivi di successo come smartphone e tablet) non è ancora maturo per suscitare interesse da marketing e utenza. Ma come detto prima, il mercato è giovane, in questo settore e mentre Samsung e pochi altri stanno osando, Apple è pronta in futuro con un probabile suo prodotto.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.