Primi rinnovi in BlackBerry con il suo nuovo CEO; nuova aria in Consiglio di Amministrazione.

Novità in casa BlackBerry; il nuovo CEO ad interim Chen ha cominciato il suo lavoro di rinnovamento sollevando dal loro incarico due figure del Consiglio di Amministrazione, responsabili di non aver dato stimoli innovativi al momento del lancio di BB10. Kristian Tear, Chief Operating Officer e Frank Boulben, Chief Marketing Officer lasceranno così la BlackBerry e il suo consiglio di amministrazione.

John Chen_CEO_BlackBerry

Secondo Chen, i cambiamenti di gestione odierni e a venire è il frutto di un allineamento del team di senior management e della sua struttura organizzativa, affinando anche la strategia della Società per assicurare migliori dispositivi, sicurezza mobile e gestione del dispositivo tramite BES 10, fornendo soluzioni di messaggistica multi-piattaforma come BBM, ed espandere l’adozione di sistemi embedded QNX.

 BlackBerry ha inoltre annunciato anche le dimissioni di Roger Martin, membro del Consiglio dal 2007.

 “La nostra commissione ha beneficiato di competenze e intuizioni di Roger nel corso degli ultimi sei anni e gli auguriamo il meglio”

 ha dichiarato Barbara Stymiest, membro del Consiglio ed ex presidente del consiglio.

Al loro posto, subentra James Yersh, figura con più di 15 anni di esperienza nella tecnologia e nelle telecomunicazioni. Yersh in precedenza è stato Senior Vice President, Controller e responsabile della conformità per BlackBerry. Prima di entrare in BlackBerry nel 2008, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Cognos Incorporated e Deloitte.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.