Vuoi entrare in contatto con i tuoi artisti preferiti? Ora è possibile con Soundrop.

A chi non piacerebbe trascorrere del tempo in compagnia dei propri artisti preferiti, a disposizione per rispondere alle domande e curiosità, anche le più “scottanti”, e avere un accesso esclusivo a performance live inedite? Deezer sta per realizzare questo sogno, grazie ad una nuova integrazione con Soundrop, l’app musicale interattiva che crea delle Music Room in tempo reale tra gli artisti e i fan.

Soundrop-correct-visual

Le Music Room di Soundrop mettono a disposizione di tutti gli amanti della musica contenuti freschi ed esclusivi come non si era mai visto prima, dando l’opportunità di incontrare e chattare con altri fan, di scoprire nuova musica e, persino, interagire con i propri artisti preferiti. Dall’inizio dell’anno, già circa 200 artisti hanno creato le proprie Music Room”: tra questi Enrique Iglesias, Imagine Dragons, Robin Thicke, Owl City and Zedd.

Questa settimana, per festeggiare il lancio dell’integrazione di Soundrop con Deezer, gli utenti avranno la possibilità di entrare in contatto con alcuni degli artisti più famosi da tutto il mondo grazie alla DEEZER ROOM disponibile esclusivamente per utenti Deezer (per utenti free, Premium e Premium+). Da subito, infatti, c’è la possibilità di chattare con il fenomeno della musica danese Trentemøller (oggi 25 Novembre, alle ore 19:00), con il beatmaker italiano Sir Bob Cornelius Rifo a.k.a The Bloody Beetroots (martedì 26 novembre, alle ore 17:00) e ancora, con il produttore francese e fondatore dell’etichetta PartyFine, Yuksek (mercoledì 27 novembre, alle ore 19:00).

Per accedere alla DEEZER ROOM basterà semplicemente cliccare su questo link .

Daniel Marhely, il fondatore di Deezer, ha affermato:

«Accedere ad una Music Room in continuo fermento come quelle di Soundrop è un modo assolutamente unico di godere la musica, per questo siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Soundrop tra i nostri partner. Il nostro obiettivo è fare in modo che i moderni servizi musicali possano attingere, in tempo reale, ad un pubblico globale di appassionati di musica e, in ultima analisi, vogliamo aiutare gli artisti a raggiungere potenziali fan ovunque. Consentendo agli artisti di accedere alle Music Room, Soundrop crea delle esperienze musicali indimenticabili, ed è esattamente questo che vogliono i nostri utenti ».

Il produttore francese Yuksek ha detto:

«La musica, più di ogni altra cosa, deve avvicinare le persone – non solo tra loro ma anche con gli artisti stessi – senza limiti, né confini. Queste Music Room sono davvero uniche in quanto gli utenti da ogni parte del mondo possono incontrarsi e condividere le loro esperienze della musica che amano, ed è davvero fantastico che anche gli artisti siano invitati a partecipare ».

Dan Ghosh-Roy, SVP Strategia Digitale, Sviluppo e Operazioni di Ultra Music (etichetta di The Bloody Beetroot) ha commentato:

« Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la scoperta della musica per i nostri artisti e per i loro album. La partnership tra Deezer e Soundrop crea una nuova opportunità per gli appassionati di musica di interagire e ascoltare musica insieme online: la soluzione perfetta in un’epoca come questa di condivisione e cura del contenuto ».

Accedendo ai vari gruppi di Music Room su Soundrop da Deezer App Studio, gli utenti Deezer potranno sia chattare in tempo reale con altri utenti del gruppo, sia votare la traccia successiva che vorrebbero ascoltare, sia aggiungere tracce alla sequenza di riproduzione interattiva. Ma non è tutto, le Music Room non sono divise soltanto per artista. Vengono organizzate anche in base a mood, genere ed attività, quindi quando si avrà voglia di ascoltare la colonna sonora giusta per il risveglio al mattino, per andare a lavoro o per prepararsi ad una serata, basterà cercare la room adatta e godersi  la playlist perfetta a cura degli appassionati di musica di tutto il mondo.

Soundrop per Deezer sarà, inoltre, disponibile in 10 lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, tedesco, polacco, turco, tailandese e olandese.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.