Wechat è la social app cresciuta più rapidamente tra quelle usate dai giovani in tutto il mondo.

WeChat annuncia che tra il primo trimestre e il terzo del 2013 ha riportato un sorprendenteincremento del 1021% nell’uso dell’app tra i giovani dai 16 ai 19 anni a livello mondiale, superando così i principali social network e applicazioni come l’app cresciuta più rapidamente nella sua categoria.

Con oltre 100 milioni di account registrati nei mercati internazionali, WeChat è diventata l’app di social communication più scaricata in numerosi mercati. WeChat continuerà a lavorare per attrarre e mantenere nuovi utenti, grazie al suo innovativo approcciofinalizzato a creare valore e a sostenere le interazioni con gli amici, la famiglia e i brand.

Dal suo lancio, WeChat ha fatto passi da gigante. Non solo posizionandosi in cima alle classifiche, ma anche dominando l’uso delle social app tra gli adolescenti: WeChat dimostra così di mantenere la sua promessa di offrire ai suoi utenti in tutto il mondo la migliore app di comunicazione all-in-one. La tendenza globale evidenzia come sempre più utenti scelgano le piattaforme social per smartphone per consumare contenuti, comunicare e mantenersi in contatto con le persone a cui tengono. Crediamo che questo rappresenti per WeChat una ulteriore opportunità per rafforzare maggiormente la propria presenza sui mercati globali e ci impegniamo per garantire un continuo miglioramento dell’app e fornire agli utentiun’esperienza unica

Ha dichiarato Poshu Yeung, Vice President International Business Group di Tencent,l’azienda dietro WeChat.

Lo studio è stato condotto sulla base delle risposte di teenager di età compresa tra i 16 e i 19 anni a livello mondiale, esclusa la Cina.

WeChat è la multipiattaforma per Social Network che aiuta l’interazione sociale rendendo possibile lo scambio con gli amici di messaggi di testo, voce e video, emoticon e foto sia attraverso la propria rete dati sia in Wi-Fi. Gli utenti possono scegliere di comunicare con i propri contatti one-to-one oppure all'interno della propria rete sociale attraverso “Momenti”.

WeChat offre inoltre un’ampia scelta di impostazioni della privacy, permettendo così agli utenti di adattare il livello di sicurezza alle proprie esigenze.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’applicazione andate a questo link.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.