Blackberry inizia il suo rilancio dai suoi clienti enterprise.

Dopo il suo insediamento, il nuovo CEO della Blackberry John Chen continua la sua campagna di rinnovo della casa canadese, ripresa che fondamentalmente dovrà iniziare forzatamente attraverso i clienti enterprise di BlackBerry. Clienti da sempre, come governi, enti statali o multinazionali, dove la BlackBerry dovrà partire da loro per darsi il nuovo slancio.

Tra questi clienti vi é sopratutto il Pentagono che più volte ha sottolineato come non abbandonerà mai gli smartphone BlackBerry vista la sua conosciuta sicurezza. Stando a NextGov infatti, il Pentagono ha installato una nuova soluzione mobile per permettere il controllo da remoto degli smartphone utilizzati dai suoi dipendenti, dove BlackBerry rispetto ad altre piattaforme ha il suo peso in fattore di sicurezza e controllabilità.

Il Pentagono ha anche in programma di gestire quasi 100.000 smartphone entro la fine dell’anno fiscale e per il momento la gestione è suddivisa in 80.000 smartphone BlackBerry e 1.800 dispositivi tra Apple iPhone ed Android.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.