Con iMicroonde per iOS, cucinare con il forno a microonde è facile e veloce.

Se volete imparare a cucinare con il forno a microonde basta seguire alcuni accorgimenti ed imparare a regolare i tempi e la potenza. Infatti basta sbagliare la potenza di cottura o il tempo (anche solo di 1 minuto) che si ottengono dei veri e propri disastri.. ecco allora che può tornare comodo avere a portata di mano un’ applicazione studiata appositamente per ottenere il meglio da questo tipo di cucina; parliamo di iMicroonde per iOS.

screen568x568

Ecco allora l’applicazione iMicroonde, sviluppato da Giorgio Buccolini, dove ti insegnerà ad utilizzarlo, indicandoti i tempi di cottura e la potenza adatta per ogni pietanza. Con 200 ricette divise per portata, potrai sfruttare il tuo microonde alla grande.

– 200 ricette (per microonde) suddivise per portata
– ogni ricetta ha la descrizione di tempi, potenza e utensili richiesti,
– possibilità di inserire le ricette nei preferiti, per ritrovarle più velocemente
– crea un carrello della spesa per ogni ricetta, per individuare facilmente gli ingredienti necessari
– aggiungi note personali ad ogni ricetta
– potrai effettuare delle pratiche ricerche per nomi delle ricette o degli ingredienti
– invia ogni ricetta per email
– usa il timer dell’ app, qualora il tuo microonde non lo avesse (o fosse rotto, o poco preciso)

♦INSERISCI NELL’APP LE TUE RICETTE (o modifica completamente quelle già presenti)

♦crea la tua LISTA DEI TEMPI DI COTTURA e della potenza necessari per quei piatti che prepari spesso e che non vuoi ricordare!!

Non ci sarà piu’ bisogno di imparare a memoria i tempi per lo scongelamento perfetto di una rosetta piuttosto che quelli per avere il latte scaldato a puntino o l’acqua quasi bollente per il tè o una tisana…

Infine una un piccola GUIDA con tanti consigli ed informazioni, dall’ uso delle funzioni dei comuni forni a microonde (per capirci un pò di piu’) alle nozioni generali, fino ai consigli sulla pulizia…

iMicroonde è scaricabile  su iTunes a 0,89 euro. E’ progettata per iPhone e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.